I programmi didattici sono integrati e coordinati con l'offerta delle istituzioni culturali del territorio e pertanto, per tutti gli iscritti ai corsi UniTE, saranno disponibili (generalmente tra dicembre 2018 e gennaio 2019) abbonamenti speciali per:

Teatro Nazionale di Genova: "QUANDO SI APRE IL SIPARIO": all’interno delle lezioni dei corsi di area umanistica e aperti a tutti gli studenti UniTE, il Teatro Nazionale  proporrà alcuni incontri tematici. Al momento dell’iscrizione ad UniTE sarà possibile acquistare un abbonamento speciale di 5 spettacoli, posto unico, a euro 60. Spettacoli: Salomè: giovedì 17 gennaio 2019 ore 19.30, Teatro della Corte, Ragazzi di vita: giovedì 14 febbraio 2019 ore 19.30, Teatro della Corte, Tango del calcio di rigore: giovedì 28 febbraio 2019 ore 19.30, Teatro Modena, Odissea un canto mediterraneo: giovedì 28 marzo 2019 ore 19.30, Teatro della Corte, Scene da un matrimonio: giovedì 16 maggio 2019 ore 19.30, Teatro della Corte.

Museum Card: ad un costo pari a euro 25 esclusivamente per gli iscritti al corso di Storia dell’Arte. Con la tessera è possibile entrare liberamente in 25 musei genovesi per 365 giorni all’anno ed ottenere sconti per l’acquisto dei biglietti dell’Acquario, dei teatri e delle mostre.

Cus Card: carta gratuita per tutti gli iscritti UniTE. Con la carta è possibile accedere agli impianti CUS (Centro Universitario Sportivo) e avere sconti e promozioni sui corsi e attività sportive organizzate dal centro.

Circuito Cinema Genova: ad un costo pari a euro 45 per tutti gli iscritti UniTE, abbonamento nominale a 10 ingressi per tutti i film nelle sale del Circuito Cinema Genova. Lo speciale carnet avrà validita da gennaio a giugno 2019, da lunedì a giovedì e offrirà sconti vantaggiosi per gli eventi speciali e rassegne.

Teatro Carlo Felice di Genova: nell'ambito delle lezioni dell'area umanistica sarà previsto un incontro con il Direttore artistico che presenterà gli spettacoli previsti nell'abbonamento speciale dedicato agli iscritti UniTE.

Verrà data comunicazione quando saranno disponibili gli abbonamenti