Requisiti
Gli iscritti UniTE, che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni di una stessa Area per tre anni, hanno la possibilità di presentare una tesi finale. La tesi non conferisce alcun titolo di studio, ma rappresenta un'opportunità per approfondire tematiche ritenute di particolare interesse. La tesi potrà essere redatta con l'aiuto e la guida di un docente nel ruolo di relatore.
La tesi deve avere ad oggetto un argomento attinente l’area frequentata. Il tema deve essere preventivamente concordato con il relatore e comunicato al coordinatore dell’Area per valutazione ed approvazione. Il relatore deve essere scelto tra uno dei docenti che hanno svolto le lezioni.

Modalità richiesta
Il modulo di richiesta tesi, controfirmato dal relatore, deve essere presentato in segreteria UniTE entro il 30 maggio di ogni anno. Per l’anno accademico 2018/2019 il termine per la discussione della tesi è fissato al 28 giugno 2019.

Attestato
L'attestato finale sarà consegnato durante l'Inaugurazione dell’anno accademico UniTE. Per gli studenti che discuteranno la tesi successivamente, è prevista la consegna dell'attestato entro il mese di dicembre.
L'attestato non rappresenta titolo di studio ai sensi della normativa vigente.

Documenti
Modulo Tesi Unite.pdf